domenica 26 luglio 2015

Torta veloce, fresca... ma non proprio dietetica!!!

Torta veloce, fresca... ma non proprio dietetica!!! Oggi, per l'onomastico di Anna, ho deciso di preparare questa torta, molto semplice, senza l'utilizzo del forno e fresca. Ne esistono mille varianti, ve ne suggerisco qualcuna alla fine. Ecco alla fine mi sono "dovuta" anche fare un caffè con il poco di panna rimasta...no non è proprio una torta dietetica!

Ingredienti:
  • 200 gr di biscotti secchi (io ho scelto quelli tipo ai cereali, che restano più croccanti)
  • 100 gr di burro
  • 200 ml di panna fresca da montare (io ho usato quella vegetale)
  • 3 pesche
  • 2 cucchiaini di marmellata di pesche
  • zuccherini colorati per decorare
Tempo: 15 min + riposo da 1 ora e mezza
 
Sciogliere il burro a bagnomaria. Frullare i biscotti fino a ridurli in polvere, più o meno fine a seconda del gusto personale.
Mescolare i biscotti sbriciolati e il burro, rivestire uno stampo con un foglio di carta forno bagnato e strizzato e versare il composto compattandolo bene.
Far riposare in frigorifero per almeno mezzora.
Montare la panna.
Togliere la base dallo stampo, eliminare la carta forno e rimetterla nello stampo.
Versare sopra la panna e livellarla.
Guarnire con le pesche tagliate a fettine e spennellate con la marmellata precedentemente fatta scaldare con 1 cucchiaio di acqua.
Lasciar riposare per 1 ora o più.
Decorare con gli zuccherini.

Varianti:
  1. Al posto della panna si può usare budino al gusto che si preferisce, lasciar riposare due ore e guarnire con ciuffetti di panna.
  2. Crema pasticcera e frutta fresca
  3. formaggio fresco tipo Philadelphia e nutella
Visualizza la ricetta in PDF stampabile

0 commenti:

Posta un commento